VACANZE CULTURA E RELAX IN CIOCIARIA NEL LAZIO

l nostro Albergo ha formulato varie offerte di soggiorno a Fiuggi, per cogliere l'occasione di visitare la Ciociaria e il Lazio, con le sue bellezze naturali e culturali. Buon Viaggio !
Visita la Ciociaria e il Lazio

VACANZE IN CIOCIARIA

Offerta 2 Notti :

Alta Stagione Euro 90,00 a Persona Mezza Pensione .

Bassa Stagione Euro 80,00 a Persona Mezza Pensione .

Offerta 3 Notti: 

Alta Stagione Euro 135,00 a Persona Mezza Pensione .
Bassa Stagione Euro 120,00 a Persona Mezza Pensione .

Le tariffe di alta stagione vengono calcolate dal 1 Agosto - al 31 Agosto, mentre Bassa Stagione da Maggio, Giugno Luglio, Settembre e Ottobre.

Le tariffe si intendono a persona escluse bevande.
Tassa Di soggiorno € 1,20 per i primi sei giorni.


Per maggiori informazioni Hotel a Fiuggi

Tel. 347 3058296 Info Online: info@albergonordroma.it

Visita Roma e il Lazio

visita il lazio

Offerta 7 Notti :

Alta Stagione Euro 350,00 a Persona Mezza Pensione.

Bassa Stagione Euro 280,00 a Persona  Mezza Pensione.

Offerta 10 Notti: 

Alta Stagione Euro 500,00 a Persona  Mezza Pensione.
Bassa Stagione Euro 400,00 a Persona  Mezza Pensione. 

Offerta 12 Notti:
Alta Stagione Euro 600,00 a Persona  Mezza Pensione.
Bassa Stagione Euro 480,00 a Persona  Mezza Pensione.

Offerta 15 Notti: 

Alta Stagione  Euro 750,00 a Persona  Mezza Pensione.
Bassa Stagione Euro 600,00 a Persona  Mezza Pensione.


Le tariffe di alta stagione vengono calcolate dal 1 Agosto - al 31 Agosto, mentre Bassa Stagione da Maggio, Giugno Luglio, Settembre e Ottobre.
Le tariffe si intendono a persona escluse bevande.
Tassa Di soggiorno € 1,20 per i primi sei giorni.


Per maggiori informazioni Hotel a Fiuggi

Tel. 347 3058296 Info Online: info@albergonordroma.it

visita ROMA E il lazio

I percorsi turistici di Roma dell'Lazio sono numerosi e di qualità, spesso rappresentano originali occasioni per scoprire un territorio ricco di storia, arte e tradizioni. Per facilitare il visitatore, abbiamo elencato alcuni percorsi, che ti condurranno alla scoperta di alcuni.
Visita Roma e le sue meraviglie

Visita roma

Il nostro Albergo si trova a Fiuggi Terme, dista 80 Km da Roma è facilmente raggiungibile sia in Auto che con i mezzi, ci si arriva con 40 minuti entrambi. Roma, capitale dell’Italia, è una grande città cosmopolita con una storia artistica, architettonica e culturale che ha influenzato tutto il mondo e che risale a quasi 3000 anni fa. Le antiche rovine come il Foro e il Colosseo testimoniano la potenza dell’antico Impero romano. Nella Città del Vaticano, sede della Chiesa Cattolica, si trovano la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani, che ospitano capolavori come la Cappella Sistina affrescata da Michelangelo.

Per maggiori informazioni, Visita il sito Roma Turismo

Per maggiori informazioni Hotel  Vicino Roma

Tel. 347 3058296 Info Online: info@albergonordroma.it


Visita Il Monastero Di San Benedetto

MONASTERO DI SAN BENEDETTO SUBIACO - roma

Il II Libro de “I Dialoghi” di San Gregorio Magno racconta che San Benedetto fondò nella valle sublacense dodici cenobi, abitati da altrettanti monaci. Egli andò a vivere in un luogo poco distante, situato nella villa neroniana, posta sulla riva destra dell’Aniene: questo fu il primo monastero, che si chiamò “San Clemente”. San Benedetto dedicò a papa Silvestro un altro monastero, che più tardi si chiamerà “Santa Scolastica”. Nel IX secolo fu distrutto dai Saraceni: papa Gregorio IV lo riedificò, Leone IV lo completò e Benedetto VII lo consacrò col nome di San Benedetto e Santa Scolastica. Nel X secolo, sotto l’abate Leone III, fu costruita una grande e nuova chiesa in stile romanico. Visita Il Sito Ufficiale

Per maggiori informazioni Hotel Vicino Roma

Tel. 347 3058296 Info Online: info@albergonordroma.it


Visita Villa Adriana Tivoli - Roma

VILLA ADRIANA TIVOLI - ROMA

La Villa Adriana di Tivoli fu costruita a partire dal 117 d.C. dall'imperatore Adriano come sua residenza imperiale lontana da Roma, ed è la più importante e complessa Villa a noi rimasta dell'antichità romana, essendo vasta come e più di Pompei (almeno 80 ettari).Entrata nel novero dei Monumenti Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco nel 1999, Villa Adriana condivide con molti altri celebri siti archeologici il paradosso di essere nota e scavata da più di cinquecento anni, pur rimanendo in gran parte sconosciuta nella sua sostanza. Villa Adriana visse fino alla tarda antichità e, dopo esser stata saccheggiata da Totila, conobbe lunghi secoli di oblio, durante i quali divenne "Tivoli Vecchio", ridotta a cava di mattoni e di marmi per la vicina città di Tivoli, importante sede vescovile. Visita il Sito Ufficiale

Per maggiori informazioni Hotel Vicino Roma

Tel. 347 3058296 Info Online: info@albergonordroma.it

Visita Villa d'Este Tivoli - Roma

VILLA D'ESTE TIVOLI - ROMA

Villa d'Este, capolavoro del giardino italiano e inserita nella lista UNESCO del patrimonio mondiale, con l'impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d'acqua e musiche idrauliche costituisce un modello più volte emulato nei giardini europei del manierismo e del barocco. Il giardino va per di più considerato nello straordinario contesto paesaggistico, artistico e storico di Tivoli, che presenta sia i resti prestigiosi di ville antiche come Villa Adriana, sia un territorio ricco di forre , caverne e cascate, simbolo di una guerra millenaria tra pietra e acque. Visita il Sito Ufficiale.

Per maggiori informazioni Hotel Vicino Roma

Tel. 347 3058296 Info Online: info@albergonordroma.it


Visita Castel Candolfo

CASTEL GANDOLFO - ROMA

Castel Gandolfo , confidenzialmente Castello nei dialetti dei Castelli Romani, Castrum Gandulphi in latino) è una città italiana di 9.037 abitanti, della provincia di Roma, nell'area dei Castelli Romani, nel Lazio. Il centro abitato è stato eletto uno de I borghi più belli d'Italia.La città (talvolta erroneamente indicata con il nome Castelgandolfo) è conosciuta soprattutto per la presenza della residenza estiva dei Papi, alla quale fanno corona molte altre residenze estive, ville e villini edificati a partire dal XVII secolo, che rendono Castel Gandolfo una delle località di villeggiatura più rinomate del Lazio. Il suo territorio include quasi tutto l'arco costiero del Lago Albano, che ospita tra l'altro lo Stadio Olimpico di Canottaggio CONI. Vi sono inoltre vari luoghi di interesse archeologico, tra cui vanno ricordati l'Emissario del Lago Albano ed i resti della villa albana di Domiziano, nonché naturalistico, dato che la zona è inclusa nel perimetro del Parco regionale dei Castelli Romani. Non mancano infine punti di interesse artistico, come la collegiata pontificia di San Tommaso da Villanova, edificata da Gian Lorenzo Bernini. Visita Castel Gandolfo. 

Per maggiori informazioni Hotel Vicino Roma

Tel. 347 3058296 Info Online: info@albergonordroma.it


VISITA LA CIOCIARIA

I percorsi turistici della Ciociaria e dell'Lazio sono numerosi e di qualità, spesso rappresentano originali occasioni per scoprire un territorio ricco di storia, arte e tradizioni. Per facilitare il visitatore, abbiamo elencato alcuni percorsi, che ti condurranno alla scoperta di alcuni borghi medievale più belli della Ciociaria e del Lazio.

Visita Il Centro Storico Di Fiuggi

fiuggi centro storico

Nella parte più occidentale della provincia di Frosinone sorge la cittadina di Fiuggi, il cui borgo antico è arroccato su un colle a forma di cono a 750 metri d’altezza. Al di sotto si estende la zona nuova, chiamata Fiuggi Fonte (o Fiuggi Terme), cresciuta esponenzialmente durante gli anni ‘70 e ‘80 grazie alla presenza delle famose Terme.

In poco tempo divenne una delle località termali più rinomate e frequentate, non solo del Lazio, ma anche d’Italia. Le virtù terapeutiche delle acque hanno attirato nei scorsi decenni un gran numero di persone per cure adatte a varie patologie.
Rimasta inalterata la qualità delle sue acque, Fiuggi nel corso degli ultimi anni ha visto una diminuzione del flusso turistico legato alle terme a favore di una lenta valorizzazione del centro storico. Visita Fiuggi 


Per maggiori informazioni Hotel a Fiuggi

Tel. 347 3058296 Info Online: info@albergonordroma.it

Alatri Acropoli

ALATRI - FROSINONE

L’Acropoli di Alatri è una costruzione ciclopica caratterizzata da muraglie in opera poligonale e dalla presenza della Porta Maggiore e della Porta Minore. 

La costruzione ciclopica di epoca preromana, rappresenta, insieme alla cinta urbana, il monumento più antico e celebrato della Città.

La sua ardita struttura di contenimento, caratterizzata da possenti muraglie in opera poligonale, racchiude per intero una vasta area sopraelevata (19.000 mq) posta al centro dell’abitato cittadino. Visita Alatri

Per maggiori informazioni Hotel a Fiuggi

Tel. 347 3058296 Info Online: info@albergonordroma.it


Acuto Centro Medievale

aCUTO - FROSINONE 

Acuto, il centro medievale e la Chiesa dei Santi Sebastiano e Rocco.

Acuto sorge a 724 metri di altezza sul livello del mare, su un costone dei monti Ernici. In posizione dominante sulla sottostante Valle del Sacco. Nel territorio comunale cadono le cime del Monte Carmine (1.050 m s.l.m.) e del Colle Madama (920 m s.l.m.)  Acuto venne fondata nel V secolo da abitanti di Anagni fuggiti da un'invasione, ma dei ritrovamenti hanno dimostrato che esisteva già un piccolo centro abitato prima della fondazione. Le prime fonti più accurate provengono dal 1051, dove si parla di una roccaforte situata nei pressi di Anagni, il Castrum Acuti. La rocca fu dominata da vari signorotti locali e dai vescovi di Anagni in alternanza, fino alla fine del XIV secolo, quando tornò in mano ai vescovi.
Visita Acuto


Per maggiori informazioni Hotel a Fiuggi

Tel. 347 3058296 Info Online: info@albergonordroma.it

Anagni Cattedrale

ANAGNI - FROSINONE

LA CATTEDRALE DI ANAGNI, IL GIOIELLO PIÙ PREZIOSO DELLA CITTÀ DEI PAPI

Il Museo della Cattedrale di Anagni (MuCA) è uno dei più importanti monumenti e poli di attrazione turistica per il Lazio meridionale, soprattutto per la bellezza e la preziosità dei tesori che vi si conservano.

Il MuCA apre le porte a tutti i visitatori: vieni ad immergerti in un mondo antico, affascinante e ricco di sorprese e ad ammirare le splendide cripte sotterranee con i loro vasti cicli ad affresco. Visita Anagni

Per maggiori informazioni Hotel a Fiuggi

Tel. 347 3058296 Info Online: info@albergonordroma.it


Casamari Abbazia Di Casamari

abbazia di casamari

Si trova nel territorio del comune di Veroli, a 9 km dal centro, sulla via Maria, - raggiungibile facilmente anche dall'autostrada Anagni Fiuggi Terme, sorge l'abbazia di Casamari. Essa fu edificata sulle rovine dell'antico municipio romano denominato Cereatae, perché dedicato alla dea Cerere. Il nome Casamari è di origine latina e significa "Casa di Mario", patria del console romano Caio Mario, celebre condottiero, nemico di Silla. L'abbazia fu costruita nel 1203 e consacrata nel 1217. E' uno dei più importanti monasteri italiani di architettura gotica cistercense. La pianta dell'edificio è simile a quella dei monasteri francesi, mentre la facciata della chiesa presenta all'esterno un grandioso portico. Si entra nel monastero attraverso un'ampia porta a doppio arco. All'interno si trova un giardino la cui parte centrale è occupata dal chiostro. Visita la Abbazia di Casamari

Per maggiori informazioni Hotel a Fiuggi

Tel. 347 3058296 Info Online: info@albergonordroma.it

Certosa Di Trisulti

CERTOSA DI TRISULTI

Il monastero si trova nel comune di Collepardo, nella diocesi di Alatri, circondato da boschi. Lo si può avvicinare dalla s.s. 155. per Fiuggi con direzione Collepardo, oppure da Veroli direzione Prato di Campoli, con deviazione a S.Maria Amaseno. La strada tortuosa ci offre uno stupendo panorama sull'abbazia. Di qua si può arrivare facilmente anche al santuario della Madonna della Cese, e all'eremo di S. Domenico oppure fare escursioni nel bosco circostante. L'antica abbazia, di cui ora restano purtroppo solo i ruderi, fu fondata attorno l'anno Mille. Nel 1204, quando il monastero passò dai benedettini ai certosini, si costruì l'abbazia attuale, di locazione più pratica. Nel 1211 fu consacrata la chiesa dedicata all'apostolo S. Bartolomeo. Durante i secoli il monastero si è trasformato architettonicamente, e nel 1947 è passato alla Congregazione di Casamari, diventando così cistercense.  Visita La Certosa di Trisulti

Per maggiori informazioni Hotel a Fiuggi

Tel. 347 3058296 Info Online: info@albergonordroma.it

Monastero Montecassino

MONASTERO DI MONTECASSINO

Il monastero di Montecassino, fondato da S. Benedetto verso l'anno 529 dell'era cristiana, sorse sulla base di una preesistente fortificazione romana del municipio di Casinum; su questo monte si esercitava ancora il culto pagano in un tempio dedicato ad Apollo e vi era un boschetto sacro con annessa area per i sacrifici. Reso illustre dalla prodigiosa vita e dal sepolcro del suo fondatore, Montecassino ha vissuto lungo i secoli una feconda storia di santità, di cultura e di arte, che lo ha reso celebre nel mondo intero.Distrutto verso l'anno 577 dai Longobardi del duca beneventano Zotone, il monastero rinasce agli inizi del sec. VIII per opera del bresciano Petronace su mandato di papa Gregorio II.

Visita il Monastero di Montecassino

Per maggiori informazioni Hotel a Fiuggi

Tel. 347 3058296 Info Online: info@albergonordroma.it

Fumone

BORGO MEDIOEVALE FUMONE

Per la sua posizione e per la vicinanza al confine dell'antico Stato della Chiesa, Fumone, dal quale si dominano le vallate del Cosa e del Sacco, fu posto dal papato a sentinella contro le incursioni saracene e normanne. Sembra che il suo nome derivi proprio dal fatto di essere stato centro di segnalazione di eventuali nemici in vista, mediante l'accensione di fuochi su una apposita torre: tesi che ha riscontro nel detto popolare "Si Fumo fumat..Tota Campania tremat...". Fumone entra nella storia in epoca medievale (sec. IX), ma la leggenda fa risalire le sue origini al re Tarquinio il Superbo che, dopo la cacciata da Roma, sembra che qui trovasse rifugio (sec. V a.C.). Nel corso dei secoli fu dominio papale e la sua fortezza fu anche utilizzata come prigione. Il suo detenuto più illustre fu papa Celestino V, il papa del "gran rifiuto", rinchiuso nella rocca da Bonifacio. Visita Fumone

Per maggiori informazioni Hotel a Fiuggi

Tel. 347 3058296 Info Online: info@albergonordroma.it