Cure Termali



CURE IDROPONICHE

Le cure idropiniche consistono nella somministrazione di acqua oligominerale naturale Fiuggi all'interno delle Terme, soprattutto come terapia per la calcolosi renale, calcolosi delle vie urinarie e sue recidive, calcolosi vescicole, calcolosi ureterale, nefrolitiasi, microlittiasi o renella


CENTRO INNALAZIONI

Il Centro Inalazioni di Fiuggi ti offre la possibilità di affrontare i problemi legati a patologie torinolaringoiatriche, all'interno della Fonte Anticolana, infatti è attivo un ambulatorio con medici specialistici che effettuano visite e terapie su prenotazione.


CURE TERMALI PER LA GOTTA

Le cure termali con Acqua Fiuggi trovano benifici anche per chi soffre di Gotta, malattia che si manifesta inizialmente con attacchi di artrite a carico di una singola articolazione e per accesso di acido urico nel sangue.


CURE CLIMATICHE

I soggiorni per le cure climatiche si effettuano in ambiente e clima collinare o montano, hanno una durata di 21 giorni. Fiuggi è una Località completamente immerso nella natura a ridosso dei monti simbruini in ciociaria, che arriva sino a quota 800 mt.


CURE FANGOTERAPIA

L'applicazione del fango termale, adeguatamente maturato e ad una temperatura tra i 46° e i 50°, può essere totale o parziale. Il trattamento inizia con la messa in posa, segue la reazione, la doccia e successivamente l'immersione in vasca con acqua termale. Il ciclo di cure è di 12-15 fanghi, quasi sempre integrati da programmi di massoterapia, soprattutto in caso di affezioni artro-reumatiche.


ACQUA FIUGGI IDEALE PER IL TUO BENESSERE

Le acque di Fiuggi vengono classificate tra le "acque naturali, sorgive, oligominerali". Le loro qualità benefiche e curative sono determinate dalla particolare struttura geologica della zona e la capacità diuretica delle acque di Fiuggi è scientificamente dimostrata. Svolgono la loro azione terapeutica in diverse direzioni. Provocano l'espulsione dei calcoli renali e ne prevengono la formazione, sono altresì particolarmente indicate nella preparazione degli interventi per calcolosi urinaria e nel trattamento postoperatorio. Costituiscono un efficace rimedio all'infezione delle vie urinarie e grazie all'azione che svolgono sul metabolismo dell'acido urico favoriscono la cura della gotta e delle artropatie uratiche.


CALCOLOSI RENALE

Anche detta nefrolitiasi, è una malattia molto comune e in costante aumento soprattutto nei paesi industrializzati. Statisticamente colpisce più gli uomini che le donne.Consiste nella formazione nei reni o anche negli ureteri o in vescica, di una massa solida formata dall'aggregazione di cristalli presenti nelle urine che possono avere grandezza variabile.


OFFERTE PER LE CURE TERMALI A FIUGGI

Il nostro Albergo dista 200 mt. dalle Fonti di Bonifacio VIII a formulato varie offerte per soggiorni per le Cure Termali a Fiuggi Terme

>>>Maggiori Info


COME SI ACCEDE ALLE CURE TERMALI

Modalità di accettazione alla Cure Termali Idropiniche convenzionate dal S.S.N.


SCOPRI LE ORIGGINI DELLA TUA CALCOLOSI

Presso le nostre Terme è possibile effettuare lo Studio Metabolico della Calcolosi Renale attraverso una selezione di test diagnostici denominata lithotest.